PROSSIMI EVENTI


Categoria evento

Anno evento

Mese evento



Festa Medioevale Malmantile


Festa Medioevale Malmantile


28/29 maggio vieni a trovarmi a Malmantile (FI)......


Programma:

XXVII Festa Medioevale Malmantile 2022
28-29 MAGGIO
2-3-4-5 GIUGNO 2022
Incantevoli dame, prodi cavalieri, musici, saltimbanchi, coraggiosi arcieri….vi aspettano il 28 e 29 maggio il 2-3-4 e 5 giugno nella suggestiva cornice delle antiche mura del Castello per la XXVII edizione della Festa Medioevale di Malmantile.
Siete pronti a calarvi nella vita dell’epoca? Sarà possibile ammirare i mestieranti a lavoro, assistere a veri e propri duelli a colpi di spada, divertirsi al “buttalo in botte”, ascoltare le fantastiche storie narrate da erranti cantastorie.
Passeggiando per il borgo, potrete imbattervi nel corteo storico, restare affascinati dai falconieri, e incrociare lo sguardo buffo di qualche giullare, il tutto rallegrato da musici itineranti.
Inoltre tutti i pomeriggi uno spazio dedicato ai più piccoli con attività e divertimenti di ogni genere.
Presso l’Hosteria o i “ristori” situati lungo il percorso, sarete accolti da incantevoli dame, per gustare un piatto tipico o un veloce spuntino.
Tutti i figuranti, gli ideatori, gli organizzatori sono volontari della locale Misericordia e il ricavato della Festa viene interamente destinato al potenziamento ed al miglioramento dei servizi che l’Associazione offre.

XXVI Festa Medioevale Malmantile
ORARI
28 Maggio e 3-4 Giugno dalle ore 19.00
29 Maggio 2-5 giugno dalle ore 16,00



Tutti gli eventi



CIANS - www.cians.it - Comitato Italiano Associazioni Nazionali Storiche